New

4/11/2018 - Modello 4 informatizzato e dati inerenti al trasporto

Comunicazione importante

Si comunica che a partire dal 01 luglio 2019 il mancato inserimento delle informazioni inerenti al trasportatore nel corso della compilazione del modello 4 informatizzato non consentirà la creazione del modello stesso.


Pertanto, tutte le informazioni previste dal modello 4, comprese quelle inerenti al trasportatore, dovranno essere presenti nel sistema informatizzato prima della movimentazione in uscita degli animali, oppure dovranno essere digitate nel sistema informativo preposto al momento della compilazione, poiché non sarà consentito il rilascio di modelli 4 informatizzati con la sezione D non precompilata.


Si raccomanda ai Servizi Veterinari delle Regioni e Province autonome di mettere in atto tutte le attività finalizzate alla registrazione degli autotrasportatori nel portale vetinfo.it, al fine di completare l’anagrafe informatizzata dei trasportatori e rendere più funzionale il sistema.


Si fa presente che entro la fine del corrente anno, sarà valutata l’abrogazione della validità delle copie cartacee del modello 4 informatizzato per l’accompagnamento degli animali durante il trasporto.

Scarica in formato Pdf


2/28/2018 - Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 - Misura 2

Utilizzo dei servizi di consulenza da parte delle aziende

Per quanto riguarda il bando per la consulenza, a seguito delle verifiche effettuate dagli uffici regionali è risultato necessario inserire delle integrazioni e precisazioni nei paragrafi “2.2 Criteri di ammissibilità dei soggetti richiedenti”, “6.2 Documentazione da allegare alla domanda di aiuto” e nell’allegato tecnico “11.6”. Viene inoltre aggiunto l’allegato tecnico 11.7 Descrizione dei modelli previsionali e dei DSS. I termini per la presentazione delle domande sono stati posticipati al 29 aprile 2019.